Chi siamo?

Chi siamo

Crêuza Talent Agency nasce dalla visione ambiziosa di Daniele Mignemi, talent scout e agente genovese, classe 1990. Con la fondazione della sua scuola di recitazione a Genova, Daniele ha creato in breve tempo un punto di riferimento in Liguria per giovani attori desiderosi di fare del cinema e della televisione il loro mestiere.

Attraverso un approccio formativo innovativo, che privilegia tecniche avanzate e personalizzate orientate all'attore piuttosto che ai tradizionali metodi accademici, Daniele ha aiutato giovanissimi talenti a valorizzare la propria unicità e a trovare il loro posto davanti alla macchina da presa. È grazie a questo approccio che attori come Leonardo Trevisan, Francesco Saias, Camilla Icardi, Riccardo Caputo, inizialmente sconosciuti al grande pubblico, hanno potuto iniziare il loro percorso sui set cinematografici e televisivi.

Dal desiderio di vedere i suoi allievi eccellere anche oltre la formazione, Daniele ha ampliato il suo raggio d’azione, fondando Crêuza con un obiettivo chiaro: diventare per loro il ponte tra crescita artistica e mondo professionale.

Crêuza si propone come un partner affidabile per tutti quei casting director alla ricerca di talenti freschi e preparati. L'agenzia è specializzata nella promozione di attori emergenti pronti a portare sul set un valore aggiunto in termini di autenticità, dedizione e versatilità. Nuovi volti che, sebbene all'inizio del loro percorso professionale, hanno già affrontato una formazione d'élite e sono pronti, nonostante la giovanissima età, a contribuire con professionalità e talento a progetti cinematografici e televisivi.

Per Daniele, il talento è solo una parte dell'equazione: la sua filosofia, riassunta nel motto “Non chiamarlo sogno, chiamalo piano!”, pone l'accento su una strategia mirata e concreta per costruire carriere solide e durature.

Oggi, Crêuza Talent Agency, grazie anche alla partnership con la rinomata Do Agency di Daniele Orazi, rappresenta un trampolino di lancio per gli attori emergenti. La nostra mission è quella di scoprire e promuovere giovani promesse che, altrimenti, rischierebbero di rimanere invisibili, attraverso un percorso che rispetti le ambizioni e individualità dei talenti, valorizzandone l’unicità e con un percorso personalizzato a 360 gradi che conduca al prossimo ruolo vinto. Naturalmente sebbene nata come conseguenza diretta del lavoro di coaching di Daniele, l’agenzia non si limita a sostenere solo i talenti formati nella sua scuola, ma offre opportunità a chiunque sia pronto a mettersi alla prova e raggiungere nuovi traguardi.

Se sei un giovane attore e desideri proporti, invia la tua candidatura a proposte@creuzatalent.com. Qualsiasi email inviata a un’altra casella postale non verrà presa in considerazione. Se invece desideri saperne di più sulla scuola fondata da Daniele, visita il sito web dedicato per maggiori informazioni.

Perché Crêuza? Da dove nasce questo nome?

Le crêuze sono stradine strette che si arrampicano ripide tra i paesaggi collinari della Liguria, fino a rivelare spettacolari viste panoramiche. Sappiamo bene che il percorso verso il successo di qualsiasi artista non è mai lineare come quello di un’autostrada, ma è sempre in salita, pieno di insidie, sfide e ostacoli da superare. Raggiungere la vetta può essere sfiancante, non si può mai mollare nonostante la fatica, ed è proprio per questo che siamo qui: per supportare ogni passo della scalata dei nostri attori, perché crediamo fermamente che, così come per le crêuze liguri, la vista dalla cima valga ogni sforzo compiuto.

La nostra vision:

Creuza vuole essere il punto di riferimento per chi è agli inizi della sua carriera artistica. Offriamo orientamento, supporto e accesso alle opportunità di lavoro, aprendo le porte a casting e occasioni di crescita a giovani e giovanissimi talenti emergenti. Il nostro scopo è quello di nutrire la scintilla di genialità di ogni attore con cui collaboriamo e portare alla luce quei talenti altrimenti invisibili. Promuoviamo una crescita organica che rispetti il ritmo dell’artista. Non crediamo nella fama passeggera: siamo consapevoli che per eccellere e costruire qualcosa che duri nel tempo, sia fondamentale avanzare step by step, preservando il benessere di ogni attore e offrendo le giuste occasioni al momento opportuno, insieme al supporto emotivo necessario. Non puntiamo a fenomeni passeggeri, ma a costruire carriere solide e durature, rispettando il ritmo di ciascun artista e fornendo opportunità che corrispondano alle loro abilità e al loro percorso di crescita.